Normativa per DEM - email pubblicitarie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2012, 17:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Likes:
+1
Location:
Italia

Status:


Salve, vorrei sapere cosa bisogna fare per inviare DEM (email pubblicitarie). Io non ho una PTSU ma un sito "normale"..però fa sempre parte di come Guadagnare con il proprio sito web :D

Se qualcuno usa le DEM, come si fa per le leggi sulla protezione dei dati personali ecc ecc? bisogna rivolgersi a qualche legale? In tutte le affiliazioni c'è scritto "se si ha un database di email di utenti che hanno espresso il loro consenso alla ricezione di email pubblicitarie, allora si può fare richiesta".

Adgoon mi aveva risposto che dovevo rivolgermi ad un legale, perché un utente potrebbe farmi causa se riceve una email pubblicitaria e lui non aveva dato il suo consenso.

Non ho partita iva nè sito registrato alla Camera di Commercio...

Voi avete qualche consiglio? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,729
Likes:
+6

Status:


devi inserirli nei tos del tuo sito, se ad esempio si iscrivono alla tua newsletter, o si registrano ad un tuo sito, nei tos deve essere specificato che sarà inviato della pubblicità alle loro email e come saranno trattati i loro dati.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Likes:
+1
Location:
Italia

Status:


Grazie Salvatore, devo anche mettere i miei dati personali? (nome, cognome, indirizzo di casa ecc?) per dire dove vengono conservati i dati..oppure basta il nome del sito?

Una cosa simile potrebbe andare bene, nella casella da spuntare per iscriversi alla newsletter? Ai sensi del d.lgs. del 30/06/2003 n.196 in materia di protezione dei dati personali, esprimo il mio consenso affinchè i dati da me forniti siano utilizzati per invio di informazioni commerciali via email o tramite altro mezzo da "nome sito" e dai suoi partner commerciali.
 
Top
2 replies since 28/10/2012, 17:25   95 views
  Share